EmbryoScope
è un dispositivo unico che collega l’incubatore, il microscopio, il sistema di telecamere e il computer in un’unica unità. Si tratta dell’incubatore al momento più moderno caratterizzato da una propria regolazione di concentrazione dei gas CO², 0², a N² e un sistema di loro filtrazione, di mantenimento della pulizia e omogenità dell’ambiente interno. Nell’incubazione è installata una telecamera speciale, la quale permette di effettuare registrazioni video degli embrioni di alta qualità durante il periodo di coltivazione. I singoli embrioni sono monitorati separatamente in più livelli ogni 10 minuti e sono esposi alla luce su una lunghezza d’onda sicura di 635mm per un periodo inferiore ai 15 millisecondi per l’immagine. le immagini sono salvate automaticamente ed elaborate in registro continuativo.
In EmbyoScope è possibile monitorare continuamente 72 embrioni in 6 ciotole, e in una ciotola è possibile posizionare fino a 12 embrioni di una paziente.
EmbyoScope permette agli embriologi di segure e valutare nello spazio e nel tempo ogni embrione separtamente, e catturare così gli eventi che avvengono durante il loro sviluppo, che in un incubatore tradizionale non sarebbe possibile monitorare.
E’ possibile seguire e stabilire con precisione:
il tempo della prima e successiva divisione cellulare/la regolarità della divisione cellulare/la formazione, aspetto e numero di nuclei delle singole cellule embrionali/la multi-nucleazione durante l’intero sviluppo degli embrioni/la storia della frammentazione degli embrioni.
Il continuo monitoraggio fornisce agli embriologi molte più informazioni ed un’ampia visuale sullo sviluppo degli embrioni. permette inoltre di selezionare l’embrione di massima qualità per l’embyotrafert.